Prevenzione incendi e pratiche antincendio
Il corretto sviluppo di una pratica antincendio parte dalla realizzazione di adeguati sopralluoghi e dall’analisi di tutti gli elementi costituenti l’edificio al fine di ottenere le necessarie certificazioni.
Un professionista antincendio è una figura specializzata e tecnica che, oltre ad essere di supporto nell’ordinario all’azienda, si assume le responsabilità delle valutazioni riguardanti la prevenzione del rischio antincendio.
Prevenzione incendi e pratiche antincendio
S.T.A. propone un servizio eseguito da tecnici esperti e abilitati, in grado di seguire i propri Clienti passo dopo passo nella realizzazione delle pratiche antincendio, anche in deroga.
I nostri professionisti sono iscritti nell’elenco pubblicato dal Ministero dell’interno.
Le attività svolte dai nostri tecnici specializzati in prevenzione incendi, in grado di identificare i punti critici di ogni struttura, comprendono:
Sopralluoghi mirati
Soluzioni personalizzate
Consulenza continuativa
Supporto per i Clienti fino alla fine del progetto e all’approvazione finale
Ogni lavoro è seguito personalmente dal professionista, nessuna intermediazione
Pratiche presso il corpo nazionale dei Vigili del Fuoco
Quando un’attività presenta specifici rischi d’incendio e rientra nell’elenco delle attività soggette al controllo da parte del Comando dei Vigili del Fuoco, la legge impone di seguire una serie di procedure per il rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi, che in qualità di titolo autorizzativo all’esercizio, deve essere richiesto prima dell’apertura dell’attività.
Come riportato nel D.M. 7/8/2012, la segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) presso i Vigili del fuoco specifica che l’asseverazione può essere firmata solo da un tecnico abilitato.
S.T.A. offre le necessarie competenze e uno staff che può seguire con cura la vostra pratica ed essere presente fino alla conclusione della stessa. I tecnici S.T.A. effettuano anche rinnovi, progettazioni da zero e incontri con gli organi di competenza, sempre garantendo l’alta professionalità, l’esperienza e tutte le competenze necessarie per affrontare in maniera idonea ed efficiente ogni pratica.